IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, garage sotto il campetto da calcio dell’oratorio. M5S all’attacco: “Un furto al Comune”

Più informazioni su

Varazze. I nuovi garage interrati che saranno realizzati sotto il campetto di calcio dell’oratorio salesiano a Varazze, al centro dell’ultimo Consiglio comunale, finiscono nel mirino del M5S varazzino: “Tutto lecito, ma c’è stata una cosa che non abbiamo capito. Il costruttore ha bisogno di fare tre uscite di sicurezza pedonali che sboccano su strada pubblica (Aurelia bis) sottostanti il sedime di una via pubblica (via Gazzolo) e quindi deve pagare al comune il diritto di superficie. Come è stato calcolato l’importo dovuto al comune? In parole povere, il comune lo ha calcolato basandosi sul valore dei garage dichiarato dal costruttore stesso, cioè riferendosi ai 55.000 euro che, dice sempre il costruttore, sarà il prezzo di un ga­rage”.

“Per noi è come se uno che volesse affittare una casa, lo facesse dicendo all’inquilino di decidere lui il canone. Ci è anche sembrato strano un prezzo così basso, visto che, pochissimi anni fa, garage nella stessa zona (dall’Assunta) sono stati venduti a prezzi doppi o quasi tripli” dice ancora il M5S di Varazze.

“Così (unitamente alle altre opposizioni) abbiamo chiesto che il comune facesse una sua perizia di mercato per ottenere una somma presumibilmente superiore ai 22.000 euro calcolati. Secondo noi, la cifra più consona era di circa 50.000 euro. Sempre secondo noi, un buon amministratore dovrebbe cercare il giusto compromesso tra l’interesse del privato e quello pubblico e non accettare passivamente il primo”.

“La nostra proposta è stata respinta. Così è se vi pare, è più o meno il senso della risposta ricevuta. Vista la benevolenza della maggioranza, ci prenderemo carico noi di assicurarci che in futuro il prezzo dei garage resti quello generosamente indicato” conclude il M5S varazzino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.