IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze pasquali tra tornei, Trofeo delle Regioni e finali nazionali per la Pallacanestro Alassio foto

Tre successi e tre sconfitte per gli Under 13 nel torneo di Varese

Alassio. Vacanze pasquali tra Torneo Garbosi a Varese per l’Under 13, Trofeo delle Regioni per Tommaso Merello protagonista con la selezione regionale 2003 e finali nazionali Under 20 femminili che hanno visto scendere in campo Veronica Ardoino nelle fila della Cestistica.

L’Under 13 ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, al Garbosi di Varese e ha migliorato il computo gare vinte-perse rispetto allo scorso anno con un bilancio di tre gare vinte e altrettanti referti gialli. Primo giorno con vittoria con Banja Luka, sconfitte con le forti squadre lombarde di Robur Varese e Urania Milano. Il secondo giorno ha visto due vittorie in altrettante gare; la prima nel derby ligure con Pegli e nel pomeriggio contro la squadra bosniaca. Giorno di Pasqua con una partita intensissima dove i gialloblù cedono all’ultimo ad una selezione dell’hinterland di Varese formata da varie squadre e scese in campo con il nome di Varese Young Eagles. Dal pomeriggio di Pasqua i ragazzi si sono goduti il lagocprima delle premiazioni di pasquetta che hanno consacrato quattro giorni molto formativi per i ragazzi. “Esperienza molto bella che faremo anche il prossimo anno, magari con due gruppi. Vedere seicento ragazzi, quasi sessanta squadre suddivise in tre categorie è bellissimo. Da rifare sicuramente”.

Al Trofeo delle Regioni, quest’anno a Roseto degli Abruzzi, ottimo quarto posto per la Liguria femminile 2002 e buon decimo posto per i 2003 maschi che hanno visto il gialloblù Tommaso Merello tra i protagonisti con quasi 12 punti di media a partita. La Liguria maschile ha collezionato le vittorie con Trentino, Umbria e le sconfitte con Friuli, Toscana e le due finaliste, Lazio-Lombardia. “Un Trofeo delle Regioni è una grande esperienza per chi la vive che aiuta a crescere e migliorare. Siamo convinti che tutti i partecipanti ne faranno tesoro e quel che più ci preme è che il nostro Tommaso porti con se tutto di questa manifestazione lavorando sempre per migliorare ulteriormente”.

Sempre a Roseto degli Abruzzi l’alassina Veronica Ardoino ha partecipato alle finali nazionali Under 20 femminili in prestito con la maglia della Cestistica Savonese dopo essersi qualificate dagli interzona. “Sono state eliminate, nei quarti, dalle future campionesse d’Italia di Battipaglia ma hanno reso loro la vita difficile. Grande Vero che ha giocato tantissimo e ha portato un po’ di gialloblù in queste finali nazionali”.

Nelle foto: gli Under 13 al Garbosi e Tommaso Merello in azione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.