IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 femminile: l’Albisola vince il titolo territoriale foto

Decimo titolo provinciale consecutivo vinto nella categoria

Albisola Superiore. Domenica 23 aprile a Diano Castello è andata in scena una giornata intensa e ricca di emozioni con la fase finale territoriale del campionato Under 18 femminile.

In mattinata, in semifinale, l’Albisola ha liquidato il Cascoshop Sanremo con un secco 3 a 0, che ha lasciato tutti senza parole.  Nel pomeriggio è arrivata la bellissima vittoria che ha permesso alla squadra gialloblù di conquistare il titolo: il successo contro il Golfo di Diana, battuto con il risultato di 3 a 1 (26-24, 21-25, 25-16, 25-15). Per l’Albisola è il decimo titolo consecutivo nella categoria, un successo che vale l’ammissione alla fase regionale.

L’augurio è che queste ragazze siano “serbatoio” per la prima squadra, presente e futura I nomi delle atlete vittoriose: Arrigo Caterina, Botta Giorgia, Casini Beatrice, Giargia Elisa, La Porta Laura, Manitto Rebecca, Mij Clara, Paolino Greta, Scapacino Margherita, Storace Serena, Villa Nicole, Zannino Alessia, Zela Serena.

Gli allenatori dell squadra sono Parodi Luca e Zanoni Matteo. Dirigente accompagnatore Mesturini Francesco; ha collaborato anche l’allievo allenatore Paolo Corrado.

Nell’altra semifinale il Golfo di Diana di coach Andrea Brigante aveva avuto la meglio sul Celle Varazze per 3 a 0. Le ragazze allenate da Giovanni Battista Acerbi e Chiara Zunino si sono classificate quarte, cedendo al Sanremo per 3-1 (25-22, 23-25, 25-21, 25-20).

Il Celle Varazze ha schierato Elena Tropiano, Emilia Vallerga, Sara Franco, Giorgia Ferro, Giulia Verardo, Sara Bencetti, Bianca Maria Pollarolo, Caterina Giusto, Alice Tassistro, Arianna Orsi, Maria Molinari, Tasslim Lamiri, Chiara Cerruti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.