IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: Trieste passa di misura al Geodetico

La rimonta biancorossa non si concretizza

Vado Ligure. Riparte la fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza, con la seconda giornata del girone di ritorno. Vado ospita la Pallacanestro Trieste, squadra in corsa per la qualificazione alle finali nazionali, che all’andata aveva battuto i liguri con 19 punti di scarto.

Nel primo quarto le squadre inizialmente giocano punto a punto con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. Qualche palla persa di troppo consente ai giuliani di prendere qualche punto di vantaggio e condurre a fine primo quarto 18 a 24.

Nel secondo quarto la difesa alta degli ospiti continua a mietere palle perse dei liguri, a corto di energia e
arrendevoli, così Trieste prende il largo e va all’intervallo con buon margine, 35 a 49. Quasi cinquanta punti subiti in due quarti la dicono lunga sull’energia messa in campo dai locali.

Al rientro dagli spogliatoi Vado cambia tutto il quintetto dopo solo una azione di gioco; le variazioni producono gli effetti sperati e finalmente Valsetti e compagni trovano un po’ di intensità e durezza, mandando in confusione gli ospiti e recuperando spesso palla per andare in contropiede, ma non sempre conclusi positivamente. Vado così riesce ad avvicinarsi nel punteggio chiudendo il terzo quarto sul 56 a 66. Partita riaperta.

Nell’ultimo quarto la difesa ligure sale ancora di attenzione, concedendo pochissimo e permettendo di avvicinarsi fino a un punto di distacco dagli avversari. Però in attacco non si riesce ad essere altrettanto efficace, non riuscendo mai perciò a scavalcare Trieste nel punteggio. Questo succede anche nell’ultima azione, con Vado sul meno 1 palla in mano, che sbaglia due volte vicino a canestro con Tsetserukou contrastato dalla difesa ospite. Finisce 79 a 81 per Trieste.

Il prossimo impegno dei biancorossi sarà la trasferta di giovedì 27 aprile a Cordenons.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 7ª giornata:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Trieste 79-81
(Parziali: 18-24; 35-49; 56-66)
Pallacanestro Vado: Jancic, Comelli 2, Cito 2, Pintus 9, Pesce 5, Valsetti 10, Cerisola 7, Milosevic 10, Brignolo 13, Tsetserukou 21, Stroppa ne. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.
Pallacanestro Trieste: Deangeli 11, Demarchi 9, Cossaro, Babich, Milic 18, Rabusin 21, Gasparini 2, Murabito 12, Giustolisi 8, Fracassa e Leonardi ne. All. Nocera, ass. Pensabene, Bradaschia.

La classifica del girone D: Virtus Bologna 14; Trento 12; Vis 2008, Trieste 8; Pallacanestro Vado 2; Cordenons 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.