IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza: seconda vittoria per il Vado

Nel girone interregionale la squadra biancorossa si impone a Cordenons

Vado Ligure. Terzultima giornata del girone di ritorno della fase interregionale dell’Under 18 Eccellenza, che ha visto Vado impegnata sul campo di Cordenons.

I liguri si presentano senza Milosevic e Cerisola, dando spazio ai più giovani. Fin dalle prime battute Vado mette il naso avanti, trovando buone soluzioni di squadra in attacco, difendendo discretamente ma concedendo poi puntualmente il rimbalzo offensivo ai friulani che così restano aggrappati nel punteggio. Il primo quarto termina 10 a 15.

Il discorso non cambia nel secondo quarto: Vado sembra più forte ma non dà mai l’impressione di poter dare la spallata decisiva, cerca il gioco in attacco ma va pochissimo in contropiede a causa di qualche distrazione e dei soliti rimbalzi offensivi. Si va al riposo sul 18 a 30.

Al rientro dalla sosta non cambia nulla; a tratti sembra che Vado sia sul punto di scappare, ma poi permette sempre a Cordenons di fare dei controbreak e rientrare, anche se sempre a distanza di 8-10 punti. Così il terzo periodo finisce 37 a 51.

Ad inizio ultimo quarto Vado produce un minibreak grazie al contropiede, ma dopo due time-out quasi consecutivi del coach di Cordenons, la squadra di casa tenta il tutto per tutto per rientrare, aggredendo e raddoppiando. Gli ospiti vanno in confusione e la compagine friulana recupera nuovamente un po’ di svantaggio a suon di triple, ma senza riuscire a rientrare sotto la doppia cifra distacco.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’8ª giornata:
Basket Cordenons – Pallacanestro Vado 53-67 (10-15, 18-30, 37-51)
Pallacanestro Vado: Jancic 8, Comelli 10, Pintus 9, Pesce 3, Fazio 4, Mijatovic 2, Brignolo 4, Valsetti 6, Tsetserukou 21, Cito e Stroppa ne. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.

La classifica del girone D: Virtus Bologna 14; Trento 12; Vis 2008, Trieste 8; Pallacanestro Vado 4; Cordenons 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.