IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15 Eccellenza: Vado batte Casale e vince il girone di Coppa Piemonte

A giugno i biancorossi disputeranno la final four

Vado Ligure. Bella vittoria per il Vado che nel campionato Under 15 Eccellenza batte Casale e conquista il primo posto nel girone di Coppa Piemonte, in attesa delle final four previste ai primi di giugno.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e a ritmo alto, favoriti dall’arbitraggio permissivo. Ne scaturisce una bella partita tipicamente giovanile con molti errori ma tutti conseguenti all’intensità della sfida.

Vado prende un piccolo vantaggio nel primo periodo sfruttando alcuni contropiedi ma viene rimontata, nella seconda frazione, con le stesse armi dai piemontesi. Alla pausa lunga le squadre sono a stretto contatto.

La squadra locale esce meglio dagli spogliatoi e a metà terzo periodo guadagna il più 14, ma subisce la reazione di Casale che piazza un 12-0 che rimette la partita in equilibrio. L’ultimo periodo si apre con un 4-0 firmato dal duo Giannone e Bontempi; da lì Vado capitalizza sul mini vantaggio non facendosi mai riprendere ed anzi allungando nel finale.

Il miglior Husam di stagione, un Bontempi costante su buoni livelli, un Callo finalmente produttivo, uno stoico Bertolotti sotto le plance ma soprattutto una bella prova corale in cui tutti quelli chiamati in causa hanno portato il proprio prezioso contributo ed anche chi non ha giocato non ha fatto mancare il proprio sostegno ai compagni.

Ora, sospesa temporaneamente l’attività Under 15, ci si concentra sull’Under 14, che deve affrontare le ultime partite dell’orologio prima dei playoff, ha sette ragazzi impegnati al Trofeo delle Regioni e a fine aprile parteciperà al Torneo di Santa Margherita. Sicuramente non staranno con le mani in mano!

Il tabellino dell’incontro valevole per la 6ª giornata:
Pallacanestro Vado – Junior Casale 66-55
(Parziali: 22-13; 33-28; 48-44)
Pallacanestro Vado: Callo 17, Dalamazzo ne, Catzeddu 3, Husam 16, Tridondani, Bontempi 22, Giannone 4, Franchello ne, Caorsi, Genta, Bertolotti, Zheng 4. All. Prati, ass. Spanò.
Junior Casale: Re ne, Nicora ne, Tosi 12, Biancamano 1, Valle 13, Taieb ne, Machirang 8, Renna, Sacco ne, Feng 14, Dolcino 2, Avonto 4. All. Mangone.
Arbitri: Oro (Genova) e Medda (Savona).

La classifica finale: Pallacanestro Vado 18, Junior Casale 16; Lettera 22 Ivrea 12; Blue Sea Basket 8; Auxilium Torino 4; Venaria Reale 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.