Pallavolo

Under 14 maschile, il Volley Team Finale accede alla finale regionale

Netta la superiorità sugli avversari nella fase di semifinale

VOLLEY TEAM FINALE

Finale Ligure. I ragazzi dell’Under 14 maschile del Volley Team Finale, domenica 23 aprile a Lavagna, hanno vinto il concentramento regionale, conquistando così l’accesso alla finale regionale a quattro che si disputerà domenica 30 aprile a Campo Ligure.

I finalesi hanno battuto il Sant’Antonio per 25-8, 25-8 ed il Vbc Amis Chiavari per 25-10, 25-14.

Obiettivo, dopo la conquista del titolo interprovinciale Savona-Imperia, sarà cercare di conquistare il titolo regionale ed il conseguente accesso alle finali nazionali che si disputeranno in Calabria.

La società Volley Team Finale nasce nel 1966 a Finale Ligure con il nome Virtus Finale; si scioglie nel 1985 per mancanza di strutture sportive idonee, rinunciando così a partecipare ai campionati nazionali.

Nel 1987 la società si riforma con il nome di Finalborghese Volley e nel 1996 si riorganizza cambiando il nome in Volley Team Finale. Partecipa a tutti i campionati giovanili, provinciali, e regionali, nei settori maschile e femminile, con circa 130 atleti. Il migliore risultato raggiunto con il settore giovanile maschile negli ultimi anni è stata la partecipazione alla fase nazionale del campionato Ragazzi nel 1996 dopo aver vinto la fase provinciale e regionale.

Nel 1997 la categoria Allievi ha vinto la fase regionale. Le ragazze (Under 15 femminile) nel 2001, dopo aver vinto le fasi provinciale, regionale ed interregionale, hanno partecipato alle finali nazionali classificandosi all’ottavo posto. Inoltre la società finalese organizza importanti tornei interregionali di Minivolley.

Nel 2002 le ragazze della Serie D femminile sono state promosse in Serie C. I ragazzi della Serie C sono stati promossi in Serie B2 ed i ragazzi della Prima Divisione sono stati promossi in D maschile. Dopo la retrocessione dal campionato nazionale di B2 maschile, dal 2003 al 2005 il Finale partecipa a tutti i campionati giovanili, provinciali, regionali di Serie C sia maschile che femminile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.