IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Un turista a Pietra Ligure: “Deluso, nessun servizio in hotel e paese come 30 anni fa”

Più informazioni su

Dopo 30 anni sono tornato a Pietra Ligure, un posto che ho lasciato diversi anni fa dopo aver vissuto i miei anni di adolescente e per oltre 25 anni. E’ stato bello ritrovare i vecchi amici… i vecchi posti, proprio questi “vecchi”, ed e’ proprio questi “Vecchi” che sono rimasti Vecchi!

Pietra Ligure a mio giudizio e’ rimasta come 30 anni fa, non ho trovato alcun cambiamento sia strutturale che di disciplina turistica. Ho soggiornato presso un Residence che si fregia di 4 Stelle ma che a mio giudizio una stella sarebbe la giusta collocazione. Struttura senza alcun servizio da 4 stelle, camere da letto con letti non fatti all’arrivo, servizio Bar chiuso, personale scortese tanto che dopo aver lamentato l’assenza di servizi mi hanno persino invitato a lasciare la struttura per cercarmi altra che potesse rispettare le mie esigenze, in fase prenotazione ero consapevole che seppure stavo prenotando una struttura Rta a 4 stelle potevano essere mancanti alcuni servizi come la pulizia delle camere e/o il cambio asciugami, Il sito riportava servizio bar e questo mi veniva risposto dal responsabile alla reception che il bar era aperto solo d’estate invitandomi ad andare nei bar esterni.. ce ne sono tanti mi e’ stato risposto.

Il giorno seguente dopo aver lasciato i documenti all’arrivo per la regolare registrazione, chiedo la restituzione dovendo spostarmi con l’auto, mi viene risposto in modo arrogante “prima deve pagare il soggiorno”, tengo a precisare che avevo comunque lasciato la mia carta di credito a garanzia.

In questo breve soggiorno, sono rimasto molto deluso sia dalle strutture turistiche che ormai sono trasformate tutte in Residence e sia dalla poca professionalità dei gestori di queste strutture. Ho lasciato Pietra Ligure con un dolore nell’anima, mi ha fatto molto male trovare poca professionalità e strutture turistiche non all’altezza di una città meravigliosa. Questo mio sfogo non vuole essere una critica ma spero che venga presa come critica costruttiva affinche’ questa citta’ possa migliorare turisticamente.

Domenico Squicciarini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.