Tennistavolo paralimpico

TT Savona regina d’Italia

La squadra savonese di tennistavolo paralimpico si laurea Campione d'Italia. Matteo Orsi è oro assoluto e Under 23. Doppio argento per Caterina Selleri

Varie Sport

Fine settimana da incorniciare per il TT Savona, impegnato in quel di Lignano Sabbiadoro per i Campionati italiani di tennis tavolo paralimpico. Il team savonese composto da Matteo Orsi, Dacian Makszin, Caterina Selleri e Massimo Pastorino ha messo in mostra una forma da primato, che infatti è arrivato con una pioggia di medaglie.

Infatti il TT Savona è Campione d’Italia a squadre grazie alla vittoria contro i Ranger Udine in semifinale e poi sui veronesi della Fondazione Bentegodi. Non solo perché Matteo Orsi si è riconfermato campione giovanile Under 23, ma anche assoluto, sconfiggendo Alessandro Giardini per 3-2, dopo essere andato sotto nel conto dei set per 0-2. Davvero un exploit di livello per Orsi che se aveva stupito un anno fa, oggi si riconferma come astro più fulgido del panorama del tennistavolo paralimpico italiano.

Per non farsi mancare nulla, Orsi si è preso anche l’oro nel doppio, in coppia con Simore Larucci, con  il quale ha mandato ko la coppie veronese Giardini – Crosara con un bel 3-1. Non sono state da meno le ragazze con il doppio argento di Caterina Selleri nel torneo esordienti open e nella competizione in classe 5 (in carrozzina), ai quali va ad aggiungersi il bronzo di coppia con la romana Clara Podda.

Felice Maurizio Nazari, presidente del TT Savona che auspica una replica di queste prestazioni (e magari anche qualcosa in più) per i Campionati europei giovanili che si terranno a Genova in autunno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.