IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni, Paita e Lunardon: “Bene per la vittoria dei pendolari sugli abbonamenti per gli interregionali”

I consiglieri Pd: "Adesso le tariffe potranno scendere"

Più informazioni su

Liguria. “E’ una buona notizia che i pendolari liguri abbiano vinto la loro battaglia contro i prezzi troppo altri degli abbonamenti per i treni interregionali e che le tariffe saranno presto calcolate con un nuovo e più equo algoritmo”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Giovanni Lunardon.

“Già un paio di mesi fa come Pd avevamo chiesto che la Liguria affiancasse l’Emilia Romagna in questa vertenza, visto che da dieci anni il prezzo degli abbonamenti ferroviari per chi fa il pendolare tra una regione e l’altra – come accade per esempio sulla tratta Genova-Milano – viene calcolato con un sistema sbagliato” aggiungono Paita e Lunardon.

“Grazie all’impegno dei pendolari, che hanno scovato l’errore, e al prezioso lavoro di Assoutenti le Ferrovie modificheranno questo algoritmo e già da maggio gli abbonamenti costeranno molto meno (con un risparmio mensile di circa 30 euro)” concludono i consiglieri regionali del Pd.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.