IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, aperture straordinarie durante le feste per il Museo dell’Orologio

Lo scorso weekend il Museo è stato tappa del tour organizzato dal Club Alfa Romeo Duetto di Vigliano Biellese

Tovo San Giacomo. Il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo, che si trova in piazza Don Folco a Bardino Nuovo, rimarrà aperto durante i prossimi ponti festivi. Oltre al venerdì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00, si potrà visitare il museo anche il 24 e 25 aprile ed il 1 maggio, con il consueto orario d’apertura.

Il comune di Tovo San Giacomo in collaborazione con la Cooperativa Arcadia che gestisce la struttura, visto soprattutto il continuo interesse che riscuotono i meccanismi e la storia della famiglia Bergallo, ha deciso di estendere l’apertura anche nelle festività primaverili in modo da dare l’opportunità ai turisti che scenderanno in Riviera di scoprire questo Museo.

museo bergallo orologio tovo bardino raduno alfa romeo

“Il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo festeggia quest’anno i vent’anni dalla sua apertura e saranno organizzate numerose iniziative per celebrare questa importante ricorrenza – dichiara Fabrizio Vignati, consigliere delegato al Museo – Lo scorso fine settimana abbiamo avuto un notevole afflusso di visitatori ed il nostro Museo è stato anche scelto quale tappa del tour organizzato dal Club Alfa Romeo Duetto di Vigliano Biellese che ha portato nella nostra valle tante storiche Alfa Romeo”.

museo bergallo orologio tovo bardino raduno alfa romeo

“Sono felice – conclude Vignati – che la Coop. Arcadia venga incontro a questo crescente interesse tenendo aperto anche durante i prossimi ponti. Sarà un’ulteriore occasione per far scoprire il Museo Bergallo ai tanti turisti che sceglieranno la Liguria come meta per le prossime vacanze pasquali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.