IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna E-Vento, il festival internazionale di aquiloni ad Andora foto

Gemellaggio con “Sguardi Laterali” che porta come ospite d'onore Geronimo Stilton

Andora. C’è grande attesa, in provincia di Savona, per l’ottava edizione di “E-Vento Andora”, festival degli aquiloni e festa di colori, sport e divertimento.

L’8 e il 9 aprile, sulle spiagge e sulla passeggiata a mare, aquiloni giganti e acrobatici, a due e a quattro cavi, aquiloni artististici, rokkaku e aquiloni tradizionali orientali coloreranno il cielo, mentre gli istruttori della Stack Italia saranno a disposizione per lezioni gratuite di pilotaggio.

I Club aquilonistici, coordinati dal 30 Kite Club, arriveranno dall’Italia e dall’estero, per un totale di circa 60 piloti d’aquiloni, tra cui quattro campioni europei di aquilonismo acrobatico.

Ma la festa non sarà solo in cielo: le spiagge ospiteranno esibizioni sportive e artistiche (arti marziali, danza, beach volley) e gare a premi con iscrizioni gratuite, tra cui CiaspAndora, esilarante staffetta con le ciaspole sulla sabbia; sulla passeggiata a mare, esposizione e vendita di prodotti tipici e d’artigianato.

Si ripeterà anche “Colori in Corsa”, corsa podistica non competitiva con lancio di polveri colorate, che avrà luogo domenica 9 aprile, alle 10.
Sempre domenica, “Pioggia di caramelle”  a cura di “Les Paragon”,grazie ad aquiloni speciali: con un sistema di carrucole, dagli aquiloni del Team francese, cadranno caramelle avvolte in carta riciclata a forma di piccole girandole.

E-Vento Andora 2017

Special Guest di questa edizione 2017 sarà Geronimo Stilton. Per l’occasione la rassegna letteraria “Sguardi Laterali” a cura di Palazzo Tagliaferro-Contemporary Culture Centre, si trasferisce sul molo con Thor Heyerdahl, portando al pubblico di “E-Vento” Geronimo Stilton, il famosissimo topo giornalista e scrittore (140 milioni di copie vendute nel mondo): Appuntamento, alle 15.30 di sabato 8 aprile. Dopo lo spettacolo, Geronimo Stilton sarà a disposizione dei giovani lettori per il firmacopie.

Confermato il photo contest 2017: i fotografi accreditati potranno pubblicare 5 foto scattate durante l’evento e pubblicarle sulla pagina fb di E-Vento Andora. I frequentatori della pagina potranno votare con i like, e la foto vincitrice comparirà sul flyer della prossima edizione (come già accaduto per l’edizione 2016)

Il Comune di Andora, che è patrocinante, insieme all’associazione albergatori di Andora e l’associazione bagni marini di Andora, organizzatori dell’evento, sono pronti ad accogliere turisti, appassionati e curiosi, tutti col vento in poppa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.