IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, gli alunni delle scuole “a lezione” di energie rinnovabili

Il progetto vuole sensibilizzare gli alunni sulla "salute" del nostro mondo

Toirano. Dopo la protezione civile, ecco un’iniziativa green. Ha avuto inizio oggi pomeriggio con la prima classe della scuola elementare di Toirano il progetto “Le energie rinnovabili” a cura dell’associazione “Il Mondo di Grel”.

L’iniziativa, che si concluderà nel mese di maggio ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni della scuola primaria sulla “salute” del nostro mondo aiutandoli a scoprire cosa sia l’energia e come siamo in grado di reperirla e facendo capire loro la differenza tra energie rinnovabili e non rinnovabili.

Durante il progetto a tutti gli alunni verrà consegnato un kit per realizzare una casetta dove posizionare i vari impianti ovvero solare, fotovoltaico e geotermico, e saranno eseguiti esperimenti ed effettuati laboratori all’aperto per comprendere cosa possiamo ottenere dal sole.

Questi incontri fanno parte di un progetto ad ampio raggio di educazione ambientale che proseguirà, a partire dal mese di settembre, con incontri dedicati al riciclo e alla raccolta differenziata: “I bambini, già da piccoli, sono sensibili a tutto ciò che li circonda e potere ‘aiutare’ il mondo in cui vivono li responsabilizza e li fa crescere”, spiegano gli organizzatori.

Toirano Energie Rinnovabili Scuole

Il progetto di educazione ambientale e civica “Le energie rinnovabili” è stato organizzato in sinergia dagli assessorati alla protezione civile, all’ambiente e alle politiche sociali e scolastiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.