IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulla passeggiata di Noli scatta la Ztl, circolano solo mezzi autorizzati

Deroghe saranno concesse agli ambulanti del mercato settimanale del giovedì ma limitatamente alla fascia oraria 6 -14

Più informazioni su

Noli. Zona a traffico limitato, accessibile a veicoli a motore solo in periodi e orari limitati. A deciderlo è stata la giunta municipale di Noli e ad essere interessato dal provvedimento è il lungomare, la linea di costa che attraversa il territorio comunale della cittadina del ponente savonese.

La Ztl entra in vigore sia sulla passeggiata tra località Chiariventi, al confine con il Comune di Spotorno, sia sul lungomare cittadino nella zona tra viale Marconi e lungomare Brignole, il cui sedime è affidato alla civica amministrazione nolese in concessione demaniale.

Nella zona, dove insistono stabilimenti balneari, esercizi pubblici, cooperative di pescatori, circoli nautici, saranno autorizzate operazioni di carico-scarico di attrezzature e merci, ma con orari limitati ovvero dalle 4 alle 10 del mattino in periodo estivo, tra il 1° giugno e il 30 settembre; dalle 4 alle 10 e dalle 14,30 alle 16 in periodo di bassa stagione. Altre deroghe riguarderanno gli ambulanti del mercato settimanale del giovedì ma limitatamente alla fascia oraria 6 -14 e i veicoli autorizzati in occasione di fiere, mercatini, eventi nelle zone Ztl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.