Musica

Stasera al Circolo Brixton di Alassio: Alp. King ft. Peyoti

Stasera al Circolo Brixton di Alassio: Alp. King ft. Peyoti

Alassio. Stasera, venerdì 14 aprile a partire dalle 22:30 presso il Circolo Arci Brixton di Alassio serata con Alp King ft. Peyoti. Dalla Val di Susa ad Alassio, arriva Alp King, portando con sè gli occhi della strada. Un eclettico menestrello che la strada la vive, la osserva e la descrive in ogni freestyle. Si può definire purissimo street looping. Tutto viene creato sul momento. Lo storytelling avviene in tempo reale su basi di human beatbox. Ogni suono arriva dalla voce ed è registrato su una grande loopstation con effetti per basso.

Alp non è solo a muoversi tra i passanti ma è accompagnato dal viaggiatore Peyoti, che suona una chitarra classica dal suono reggae e flamenco. Lo show è ricco d’improvvisazione e coinvolge il pubblico con ritmi forti, anche elettronici, di provenienza hip hop, raggamuffin e drum & bass.
Suoni e contenuti di nature differenti si alternano in base alle sensazioni dei due buskers.

Non vedrete batterie tradizionali o percussioni afrocubane ma sentirete dei loop di puro beatbox con liriche reggae e rap. I due amici hanno viaggiato e suonato per le strade di tutta Italia dando vita a groove potenti e melodiche armonizzazzioni. L’unione tra l’antico e conosciuto strumento a sei corde e il linguaggio ritmico vocale moderno fa di questa entità il menestrello del terzo millennio.

Matteo Zulian, in arte Alp King è un performer torinese. Dopo una gavetta decennale nell’hip hop come breaker, rapper e beatboxer trova la sua strada definitiva nel busking. Nel suo show unisce il rap e il beatbox usando la loop station con effetti elettronici per basso e chitarra. Canta in stile hip hop, reggae, raggamuffin e drum & bass.

Circolo Arci Brixton
Via Robutti 11, Alassio
Ingresso con tessera ARCI

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.