Novità

Spotorno, ripartono le iscrizioni per la mensa scolastica: tariffe più basse per le fasce deboli

Viene introdotto l'Isee, servirà a determinare la tariffa: diminuirà per le fasce di reddito intermedie e basse, aumenterà per fasce alte e non residenti

mensa

Spotorno. Da questa settimana sino al 29 maggio sarà possibile presentare domanda di iscrizione al servizio refezione scolastica del Comune di Spotorno.

Il modello di domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comune.spotorno.gov.it oppure si può ritirare presso gli Uffici Servizi alla Persona e promozione della città, Viale Europa 3 A.

Il servizio è rivolto a tutti i bimbi iscritti al Micronido e agli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Spotorno.

“La novità di quest’anno – fanno sapere dal Comune – è l’introduzione delle fasce Isee per determinare la tariffa. Questa metodologia è prevista dalla legge ed era già presente per diversi servizi (campo solare, Micronido ecc.), di conseguenza l’abbiamo adottata anche per la mensa e per lo scuolabus. Rispetto alle vecchie tariffe abbiamo previsto diminuzioni per le fasce di reddito intermedie e basse e abbiamo applicato un lieve aumento per utenti della fascia più alta di reddito e per i non residenti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.