IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, ripartono le iscrizioni per la mensa scolastica: tariffe più basse per le fasce deboli

Viene introdotto l'Isee, servirà a determinare la tariffa: diminuirà per le fasce di reddito intermedie e basse, aumenterà per fasce alte e non residenti

Più informazioni su

Spotorno. Da questa settimana sino al 29 maggio sarà possibile presentare domanda di iscrizione al servizio refezione scolastica del Comune di Spotorno.

Il modello di domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comune.spotorno.gov.it oppure si può ritirare presso gli Uffici Servizi alla Persona e promozione della città, Viale Europa 3 A.

Il servizio è rivolto a tutti i bimbi iscritti al Micronido e agli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Spotorno.

“La novità di quest’anno – fanno sapere dal Comune – è l’introduzione delle fasce Isee per determinare la tariffa. Questa metodologia è prevista dalla legge ed era già presente per diversi servizi (campo solare, Micronido ecc.), di conseguenza l’abbiamo adottata anche per la mensa e per lo scuolabus. Rispetto alle vecchie tariffe abbiamo previsto diminuzioni per le fasce di reddito intermedie e basse e abbiamo applicato un lieve aumento per utenti della fascia più alta di reddito e per i non residenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.