IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spinnaker Albisola, pesante sconfitta: la salvezza appare un miraggio risultati

I gialloblù incassano un 3 a 0 sul campo della diretta concorrente Chieri

Albisola Superiore. Brutto, bruttissimo stop della Spinnaker Albisola che nello scontro salvezza contro la pari punti Chieri viene travolta 3 a 0, sfoggiando una delle peggiori prestazioni della stagione.

In casa gialloblù il rammarico è tanto: l’occasione era ghiotta per portarsi a due sole lunghezze dalla rivale Zephyr con un calendario, sulla carta, più favorevole e tenere accesa la fiamma della speranza della salvezza. Ora, a tre giornate dal termine del campionato, l’impresa appare quanto mai ardua: 5 punti dalla zona salvezza, due squadre da scavalcare e, soprattutto, le ferite di questa inaspettata sconfitta da rimarginare.

Della giornata di domenica non si può salvare niente, la Spinnaker sbaglia decisamente tutto: atteggiamento poco convinto, battuta mai incisiva, livello di ricezione decisamente insufficiente, muro mai efficace e difesa disattenta. A tutto questo bisogna aggiungere una marea di errori (31 errori in 3 set contro i 13 avversari) che spianano la strada alla Nuncassfoglia Chieri, alla quale vanno comunque fatti i complimenti per la prestazione senza sbavature.

L’Albisola è chiamata ora ad una grandissima prova d’orgoglio provando a capitalizzare queste ultime tre giornate per, a prescindere dal risultato delle avversarie, completare questo campionato in crescendo e cancellare quanto di brutto mostrato nelle ultime due trasferte.

Il tabellino:
Nuncassfoglia Chieri – Spinnaker Albisola Volley 3-0
(Parziali: 25-20, 25-15, 25-16)
Nuncassfoglia Chieri: Romeo 3, Doglioli 5, Graziana 14, Agosti 15, Pallaro 5, Simonetti 2, Sananelli (58% positivo, 25% perfetto), Piovano, Camilli, Masero, Pertusio, Carlevaris, Carnie.
Spinnaker Albisola Volley: Repossi 4, Assalino 1, Donati 6, Zappavigna 6, Bettucchi 7, Louza 9, Pecorari 3, Nonne 2, Gobbi (37% positivo, 20% perfetto), Ernandes, Vicino, Bottaro, Bisio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.