IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sole “da estate”, in Riviera il merendino si fa (anche) in spiaggia foto

Migliaia di residenti e turisti hanno scelto di trascorrere la giornata al mare, sulle spiagge di tutta la provincia

Più informazioni su

Provincia. Un meteo certamente “fortunato” ha baciato la Pasquetta dei savonesi. Sole ovunque e temperature sopra la media hanno permesso a residenti e turisti di godersi una giornata all’aria aperta senza alcun limite di scelta.

Gettonatissimi come da tradizione i prati, i camping e tutte le località dell’entroterra in cui consumare la proverbiale grigliata. Ma parecchi turisti e residenti hanno fatto una scelta diversa recandosi per la prima volta in questo 2017 in spiaggia: tutti i litorali della Riviera sono stati letteralmente presi d’assalto da migliaia di persone che hanno trascorso una giornata “estiva” tra panini al sacco, partite a pallone e “racchettoni”.

spiaggia primavera merendino

Qualcuno è pronto a giurare di aver anche visto pochi coraggiosi gettarsi in acqua, per il primo bagno dell’anno, decisamente in anticipo sui tempi classici. In ogni caso, al mare o in collina, la Pasquetta in provincia di Savona è stata davvero piacevole.

Almeno fino al momento di mettersi in macchina: il rientro, come purtroppo accade puntualmente, si è rivelato invece un incubo per quasi tutti (oltre 30 i km in autostrada, leggi l’articolo). Ma questa, purtroppo, è un’altra storia, che siamo fin troppo abituati a sentire. E questa sera la situazione potrebbe essere anche peggiore, con lo sciopero degli autostradali che rischia di creare ulteriori disagi in entrata e in uscita dai caselli (leggi l’articolo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.