IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Società giovane e ambiziosa: numerosi successi e piazzamenti per la Roller Skate Andora

In meno di un anno di attività il sodalizio della presidentessa Roberta Zucchinetti ha già ottenuto eccellenti risultati

Andora. La Roller Skate Andora deve ancora compiere un anno, essendo nata il 30 maggio 2016. Eppure, nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle, si è saputa già mettere in luce ottenendo risultati a livello nazionale.

In particolare, tra i piazzamenti ottenuti nei suoi primi undici mesi di attività, spicca la quarta posizione di Martina Siffredi ai campionati italiani Uisp di Treviso 2016, nei quali si sono distinte anche Martina Costagrande, ventitreesima, e Selina Cuppari, ventisettesima.

Quest’anno la società della presidentessa Roberta Zucchinetti vanta tre titoli di campionesse provinciali Uisp, conquistati da Martina Siffredi, Martina Costagrande e Sara Pristipino.

Nella stessa manifestazione Selina Cuppari e Sabrina Baraldi si sono classificate seconde, Amanda Murray terza e Veronica Piumatti quinta.

Tra gli altri piazzamenti di rilievo, da citare la seconda posizione di Amanda Murray ai campionati provinciali Fisr e la terza di Veronica Piumatti ai campionati regionali Fisr; quest’ultima si è così qualificata per il Trofeo Delle Regioni.

Due giorni fa è terminato il Trofeo interregionale Aics di Cairo, al quale la Roller Skate Andora ha portato ben ventidue atlete. I risultati ottenuti sono stati ottimi: Rachele Siffredi, Martina Costagrande, Selina Cuppari e Luana Pellegrini si sono classificate prime, Martina Siffredi e Luna Forin seconde.

Domenica 7 maggio le pattinatrici andoresi, sempre seguite dall’allenatrice Patrizia Dagnino, parteciperanno ai campionati regionali Uisp, ancora a Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.