IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skate Zinola 2000: ricco medagliere per le agoniste agli Interregionali Aics fotogallery

Applausi anche per gli atleti debuttanti

Savona. A Cairo Montenotte, nei giorni 22, 23 e 25 aprile, si è svolta la sesta edizione del trofeo interregionale Aics, organizzato dalla società cairese Le Torri Aurora della presidentessa Laura Meggiolaro, al quale hanno partecipato società provenienti dalla Liguria e dal Piemonte.

Alla manifestazione la società Skate Zinola 2000, capitanata dalla presidentessa Valeria Valente ed allenata da Lora Ottaviano, Laura De Fazio e dal preparatore atletico Andrea Crepaldi, ha vinto cinque medaglie d’oro e tre d’argento.

L’oro più importante è stato quello conquistato da Emanuela Modica che oltre ad aver vinto il trofeo ha anche prevalso sull’attuale campionessa regionale Fisr, facendo ben sperare per i prossimi campionati regionali della Federazione che si svolgeranno nel fine settimana ad Alassio.

Gli altri quattro ori sono stati vinti nella specialità solo dance da Arianna Marrone, Irma Buffarello, Alessia Nolli e Sara Negrini.

Le medaglie d’argento sono state vinte da Alice Ferrando nella specialità artistico, da Alice Ferrero e Giulia Nolli nella specialità solo dance.

Ad un passo dal podio invece è arrivata Sara Salani, che ha ottenuto il quarto alla prima esperienza in una categoria molto impegnativa.

Da ricordare inoltre l’ottavo posto su sedici partecipanti di Giorgia Peluffo e l’undicesimo posto di Arianna Marrone su trenta atlete.

In chiusura c’è stato l’esordio dei neo atleti che ha riscosso un successone. Fenomenali sono stati Lorenzo Rosso, Giada Rossi, Ludovica Vallarino, Sabrina Trolio, Valentina Trolio, Ambra Peluffo, Asia Peluffo, Ivana Iorio, Kristina Ferrari.

“Questa manifestazione è stata un trionfo e tutti hanno dato il massimo” commentano soddisfatti i dirigenti dello Skate Zinola 2000.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.