La rivoluzione

Si avvicina l’estate, sette parcheggi di Noli saranno a pagamento

Il provvedimento è stato deciso dall'amministrazione comunale, ma ci sono anche agevolazioni

parcheggio

Noli. Si avvicina la stagione estiva e già a partire da lunedì 1 maggio sette parcheggi di Noli per un totale di 427 posti saranno a pagamento. Così ha deciso l’amministrazione comunale della cittadina del ponente savonese.

I posteggi individuati si potranno utilizzare a rotazione e saranno appunto regolamentati da parcometri.  Tranne che in due aree periferiche, il costo orario a tariffa piena è fissato in 1,80 euro, oppure in 17 euro per 12 ore continuative. Sono previste tariffe agevolate per i residenti a Noli, così come per i proprietari di seconde case, quindi per i titolari di attività commerciali e artigianali e per i lavoratori dipendenti.

In corso Italia sono previsti 45 posti con l’obbligo di pagamento nella fascia oraria 8-24 dal 1° maggio al 31 ottobre e l’orario 8-20 dall’1 novembre al 30 aprile. Situazione analoga anche per i 35 posti di piazzale Rosselli. Nei pressi dell’ex stazione ferroviaria i parcheggi a disposizione sono 126 posti. In questo caso gli automobilisti pagheranno dall’1 maggio al 31 ottobre nella fascia oraria 8-24, mentre per il resto dell’anno la sosta sarà gratuita.

E ancora: nell’area di via Poggio vi sono 22 parcheggi disponibili e la sosta a pagamento scatterà l’1 giugno per concludersi il 30 settembre con orario 8-24. Quindi si potrà parcheggiare gratuitamente per i successivi 8 mesi. Saranno a pagamento dall’1 maggio al 31 ottobre i 59 parcheggi dell’area Don Vivaldo, gratis per il resto dell’anno. A pagamento pure i  55 stalli nell’area ex Nereo e per gli 85 di regione Chiariventi. Lo saranno da lunedì prossimo, con orario 8-20 e la situazione andrà avanti fino al prossimo 30 settembre. La sosta oraria, in queste due ultime aree costerà 1,50 euro, mentre con 14 euro si potrà lasciare l’auto per tutta la giornata.

leggi anche
Tosse
Proposta accolta
Noli, 36.000 euro per un nuovo parcheggio in frazione Tosse

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.