Un sogno in fumo

Sfilata di Ferrari nell’entroterra di Albenga, ma una prende fuoco: F40 completamente distrutta fotogallery

L'incendio si è verificato a Villanova, inutile l'intervento dei vigili del fuoco

Villanova d’Albenga. Era iniziato come un autentico spettacolo: un lungo serpentone di Ferrari, di vari modelli, sulle strade dell’entroterra ingauno. Il corteo, rumoroso ed affascinante, transitava sulle provinciali tra lo stupore e l’entusiasmo dei residenti. Poi, a un certo punto, l’inspegabile: una delle auto ha preso fuoco, e nonostante l’intervento dei vigili del fuoco di Albenga è andata completamente distrutta.

Il video qui sopra (girato da Elena Pittoli) si riferisce al transito a Garlenda, prima del rogo avvenuto invece a Villanova d’Albenga sulla provinciale Caso-Bossoleto. Ad andare a fuoco, intorno alle 11, una F40 rossa.

Al momento non si conoscono le cause dell’incendio, anche se secondo alcuni appassionati potrebbe trattarsi di autocombustione per surriscaldamento: “Non è un incidente raro per questo tipo di vetture – scrive un utente sui social network – è un mezzo di 500 cavalli prodotto 30 anni fa, in un’epoca in cui si sperimentavano i primi materiali compositi tipo resine e plexiglas, e 500 cavalli alla lunga scaldano”. E secondo un testimone al momento dell’incendio le auto marciavano a velocità sostenuta, dettaglio che potrebbe essere alla base dell’autocombustione.

Inutile il tempestivo intervento dei vigili del fuoco: della potente vettura sportiva, come è possibile vedere qui sopra in un altro video (girato da Patrich Poggi), è rimasto a malapena lo scheletro. Fortunatamente non si registrano feriti, né danni ad altre vetture.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.