IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Serie D vincono spezzine e genovesi: ecco i verdetti

Una Serie D difficile per i team della provincia di Savona: ecco i piazzamenti e gli ultimi risultati di playoff e playout

Savona. I playoff e i playout di pallavolo maschile per la Serie D si sono conclusi nello scorso weekend: con l’ultima giornata dei due gironi, sono arrivati anche i verdetti definitivi.

La corsa promozione è stata vinta dal Volley Colombiera Project, che ha dominato il campionato: nelle dieci gare disputate di playoff, ben nove le vittorie per il team di Sarzana, che ne ha persa quindi solo una, per giunta al tie break.

Cinque punti più indietro si è imposta l’Olympia Voltri, che ha così conquistato il biglietto per la Serie C: nell’ultima giornata è riuscito il sorpasso su Celle Varazze volley, grazie alla vittoria nello scontro diretto disputatosi a Voltri. In quattro set i ragazzi dell’Olympia hanno avuto la meglio del team rivierasco, conquistando i tre punti in palio. Tre a zero netto per i Barbudos a Sportono, invece, dove i due team si giocavano il quinto posto del girone, senza ripercussione sulla promozione.

Nei playout, invece, quasi tutto era già più definito dall’ultima giornata e mancava solo una gara al calendario, comunque decisiva per l’assegnazione dell’undicesimo posto della Serie D, ultimo piazzamento a rischio retrocessione, nel caso fossero due le squadre a dover lasciare la categoria.

A Pietra Ligure il Maremola ha perso in tre set contro Rapallo, che ha conquistato il sorpasso in classifica e l’ovvia certezza di tranquillità per la prossima stagione, quando militerà ancora in Serie D. Sicuramente retrocessa, invece, la Nuova lega pallavolo Sanremo, quinta nel girone e ultima della serie.

Risultati e classifica playoff
Risultati e classifica playout

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.