IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: l’Amatori Savona si congeda con una vittoria ad Albenga risultati

Il campionato è terminato

Albenga. L’Amatori Savona targata Dominio Mare chiude la stagione con una vittoria sul campo dell’Albenga grazie ad una buona difesa e ad un’ottima percentuale ai liberi.

La partita inizia subito con due triple di Mazzucchelli e Crea, mentre i padroni di casa fanno girare bene la palla, ma hanno difficoltà a trovare la via del canestro e si devono spesso accontentare del tiro da fuori; l’APS continua a trovare invece diverse soluzioni in attacco e chiude il quarto con una tripla di Fazio.

Nel secondo periodo gli ingauni mettono in difficoltà i vadesi recuperando diversi rimbalzi in attacco ed approfittando di diverse palle perse degli ospiti riducono lo strappo.

Il terzo quarto si apre con i bianconeri che fanno girare bene palla in attacco e con una tripla di Tassara trovano l’unico vantaggio della partita, ma due tiri liberi di Mazzucchelli e una rubata con contropiede di Fazio riportano avanti gli ospiti. La quasi infallibilità dalla lunetta fa sì che all’ultimo riposo l’Amatori sia sopra di 4.

L’ultimo parziale si apre con due triple consecutive di Chiapella; Albenga prova a resistere affidandosi a Giromini, ma altre due bombe di Amedeo e Crea chiudono le speranze di rimonta dei padroni di casa.

Si conclude così la stagione dell’Amatori Savona, che sicuramente avrebbe potuto essere più positiva perché ha dimostrato ampiamente di poter giocare alla pari con tutti. Il Basket Albenga, che lo scorso anno vinse questo campionato, si è classificato ultimo con due sole vittorie all’attivo.

Il tabellino:
Basket Albenga – Dominio Mare Amatori Savona 56-68
(Parziali: 10-17; 29-33; 46-50)
Basket Albenga: Fumagalli, Volpi 7, Trollo 4, Tassara 9, Nattero 5, Riccio, Angelucci 7, Vaccarezza 9, Bestoso 5, Giromini 8, Arienti, Altamura 2. All. Accinelli.
Dominio Mare Amatori Savona: La Rocca, Fazio 12, Vigliola 11, De Leo, Mazzucchelli 11, Minetti, Saltarelli 2, Chiapella 10, Amedeo 9, Crea 13. All. Cacace.
Arbitri: Vozzella (Andora) e De Francesco (Loano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.