IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: l’Amatori Savona dice addio ai playoff risultati

L'Albenga è matematicamente retrocesso

Vado Ligure. Ultima partita casalinga per l’Amatori targata Dominio Mare, che viene seccamente sconfitta e perde anche le ultime speranze di post season.

Partono bene i biancorossi che grazie a una valanga di rimbalzi offensivi e ad una buona difesa riescono a tenere il controllo della partita, chiudendo con un possesso pieno di vantaggio il primo quarto.

Nel secondo periodo però gli ospiti cominciano a migliorare le percentuali al tiro, mentre i vadesi perdono diversi palloni e di conseguenza anche incisività in fase offensiva. Si va così negli spogliatoi con 11 punti di distacco in favore dei genovesi.

All’inizio del terzo parziale i locali non demordono e continuano a lottare, non riuscendo però a diminuire sensibilmente lo svantaggio; inoltre l’Auxilium negli ultimi minuti trova tre triple che chiudono il match.

Nell’ultimo tempino non viene meno la grinta e l’APS onora come meglio può la partita fino al termine, cedendo però con uno scarto di ben 28 punti.

Il tabellino:
Dominio Mare Amatori Savona – PGS Auxilium 54-82
(Parziali: 17-14; 26-39; 44-66)
Dominio Mare Amatori Savona: Ghiso 4, De Leo, Damonte 26, Mazzucchelli 1, Minetti 2, Chiapella, Amedeo 10, Crea 11. All. Cacace.
PGS Auxilium: Schiavo 7, Robello 2, Pescio 14, Mortara 6, Bovone 8, Ferretti 1, Cruder 4, Grossi 2, Pera 6, Oneto 16, Castello 3, Grazzi 13. All. Barbieri.
Arbitri: Medda (Savona) e Zappa (Loano).

Il testacoda tra Pro Recco e Albenga non ha riservato sorprese. La capolista si è imposta con 15 punti di scarto: 65 a 50 il risultato maturato sul campo della tensostruttura recchelina.

Gli ingauni, che un anno fa vinsero questo campionato, ora sono matematicamente ultimi e retrocessi in Promozione. Il giudice sportivo, infatti, ha sancito la sconfitta dei bianconeri per 20-0 contro il Cogoleto, relativamente all’incontro del 23° turno che non era stato disputato perché l’Albenga, a causa del traffico, non era riuscito a raggiungere la palestra genovese. La mancata presentazione è costata anche una pesante ammenda di 460 euro.

Nel prossimo fine settimana l’Amatori Savona sarà fermo per riposo. Il Basket Albenga giocherà domenica 9 aprile alle ore 18,30 a Genova sul campo della PGS Auxilium.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.