IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: spezzine già promosse, Quiliano vince il derby risultati

La pallavolo femminile ha già consegnato i due posti-promozione ad Autorev e Lunezia: Quiliano sale al quarto posto battendo Albenga

Savona. La Serie C femminile della pallavolo ligure ha sancito i suoi verdetti principali, quando ormai mancano solo tre giornate al termine; con le gare dello scorso weekend, infatti, le prime due posizioni sono già assicurate, così come le promozioni a esse collegate.

Mentre la Spezia Autorev era a riposo, vittoria netta per la Lunezia, che in casa ha travolto in tre set la Tigullio volley project, ora quinta. La Autorev mantiene sette punti di margine in classifica, mentre la Lunezia ne ha dieci sulla Admo, con sole tre gare da disputare e nove punti in palio.

In zona retrocessione rimangono ancora alcune incertezze, dovute soprattutto al numero di squadre che lasceranno la serie; questo dipenderà soprattutto dai risultati delle società liguri in Serie B2.
Sicure della retrocessione sono quindi la Emmebi, ancora a quota zero punti, sconfitta in casa in questo turno dal Fosdinovo con un netto 3-0, e la Mulattieri Creations, che ha ceduto a Lavagna contro la Admo volley, ora terza ma matematicamente fuori dalla sfida per la Serie B2.

In lotta per evitare le ultime due posizioni a rischio ci sono ora la Normac Albaro, il Santa Sabina e la Volare volley: proprio lo scontro diretto tra Santa Sabina e Normac ha consentito il sorpasso alle biancoblù, vincenti in cinque set con una appassionante rimonta, passata per un terzo set chiuso sul 27-25. Al tie break è finita anche la gara della Volare volley, sconfitta a Sanremo al termine di una gara davvero equilibrata.

A completare il turno è stato il derby savonese tra CH4 Albenga e Legendarte Quiliano: le ragazze quilianesi hanno vinto in trasferta in tre set, conquistandosi il prestigioso quarto posto provvisorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.