IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: Colombo Genova in testa, la Admo attende il recupero con Finale risultati

Il campionato maschile è equilibrato fino all'ultimo turno: i genovesi lanciano la sfida al team di Lavagna. I team del Savonese arbitri della vittoria

Savona. La Serie C maschile cambia padroni: complice un ampio posticipo della gara della capolista Admo, la Colobo Genova vince e sorpassa i verdeblù di Lavagna, presentandosi solitaria alle ultime due curve del campionato. Il pronostico è ancora per la Admo, però, che recupererà dopo Pasqua la gara con Finale.

La ventesima giornata della serie è stata caratterizzata da vittorie nette, tutte in tre set. Sabato ha cominciato la Colombo Genova, che in casa si è imposta sul 3 stelle villaggio, ormai bloccato in penultima posizione dalla matematica. Vincente anche la terza della classifica, il Cus Genova: i biancorossi hanno sconfitto la Futura Avis Bertoni, fuori da ogni sfida di classifica.

Vittoria casalinga anche per il Santa Sabina, che a Genova Quarto ha sconfitto la Pallavolo Spezia group, ormai all’ultimo posto, con il solo punto fin qui conquistato e diciotto sconfitte a ruolino su altrettante gare.

L’unica vittoria in trasferta è giunta dal parquet di Sanremo, dove la Grafiche Amadeo è stata travolta e superata dalla Spinnaker: 3-0 anche in questo caso il risultato, con parziali (27-25, 25-21, 25-23) che raccontano però una gara equilibratissima.

Le prossime settimane saranno decisive per il campionato, che si chiuderà il 30 aprile: la corsa per la vittoria è, nei fatti, ristretta ad Admo e Colombo, con il team di Lavagna che, forte del match in più, potrà puntare alla vittoria della Serie C. Sulla sua strada il match più complicato è sicuramente quello con la Spinnaker Albisola, in lotta per un prestigioso quarto posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.