IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie A2, nella seconda prova la Fratellanza Savonese non va oltre l’undicesimo posto

Pesa l'infortunio a Greta Orlandi

Savona. Lo scorso week end al PalaLottomatica di Roma si è svolta la seconda prova dei campionati nazionali di società.

Venerdì 7 aprile è andata in scena la Serie B nazionale, con la squadra dell’Andrea Doria che ha conquistato la decima posizione, migliorando il piazzamento della precedente prova di Torino dove era giunta dodicesima.

La squadra composta da Marzia Bosi, Erica Amato, Caterina Pittaluga, Martina Pozzato in prestito da Biella e dalla riserva Maddalena Rodolfo Metalpa, si comportava egregiamente a trave e parallele, mentre commetteva un paio di errori a corpo libero e volteggio che non le permettevano un risultato migliore sicuramente alla sua portata.

La gara è stata vinta dalla Adesso Sport, società romana, davanti alla Fanfulla Lodi e alla Polisportiva Celle di Rimini.

Il sabato è stata la volta della Serie A. La mattina ha gareggiato in Serie A2 la Fratellanza Ginnastica Savonese conquistando a fatica un undicesimo posto finale, non potendo utilizzare la ginnasta in prestito dal Canaletto Greta Orlandi infortunatasi pochi giorni prima. Le savonesi (Alessia Contatore, Beatrice Bonetto, Nicole Infascelli e Zoe Castellino) hanno dovuto così sopperire alla mancanza della compagna.

Ha primeggiato la Juventus Nova Melzo davanti alla Pro Patria Milano.

In virtù dei punteggi speciali, dopo la seconda prova, entrambe le squadre liguri si trovano provvisoriamente in undicesima posizione prima delle prossima prova, in programma ad Ancona venerdì 5 e domenica 6 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.