Impatto

Scontro tra un’auto e una bici sulla provinciale di Toirano: 30enne al Santa Corona

Accertamenti da parte della polizia stradale per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente

polizia stradale

Toirano. Violento scontro nel pomeriggio di oggi sulla provinciale di Toirano, nella frazione di Carpe, tra un’auto ed una bici. L’incidente si è verificato intorno alle 17 e 30: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il ciclista, che stava scendendo verso Toirano a velocità sostenuta, avrebbe invaso la corsia opposta andando ad impattare contro la vettura, che stava invece salendo in direzione di Bardineto.

Il biker, un 30enne, è stato sbalzato a terra dopo l’urto con l’auto: immediati sono scattati i soccorsi con l’intervento dei militi della Croce Verde di Bardineto. Il ciclista, dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stando a quanto riferito non ha riportato gravi traumi o ferite, nonostante la pericolosa dinamica: è sempre rimasto cosciente durante le fasi dei soccorsi prima del trasferimento presso il nosocomio pietrese.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che ha rilevato lo scontro tra l’auto e la bici e stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro che poteva avere conseguenze anche più gravi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.