IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, spaccio nei giardini di piazza delle Nazioni: 25enne patteggia

In manette era finito un 25enne del Gambia che aveva ceduto una dose di hashish ad un quindicenne

Più informazioni su

Savona. Lo scorso 28 marzo era finito in manette dopo che i poliziotti della squadra mobile di Savona lo avevano sorpreso nei giardini di piazza delle Nazioni mentre spacciava una dose di hashish ad un minorenne.

Questa mattina il pusher, un cittadino del Gambia di 25 anni, Lamin Suwaneh, in Italia con un permesso di soggiorno per asilo politico, ha patteggiato in tribunale un anno di reclusione e 1500 euro di multa con la sospensione condizionale della pena.

L’arresto dello straniero era scattato nell’ambito dell’intensificazione dei controlli della polizia nella zona dei giardini di piazza delle Nazioni dove, negli ultimi mesi, erano stati segnalati diversi episodi di spaccio.

Gli agenti stavano monitorando un gruppo di cittadini nordafricani, tra cui appunto Suwaneh, quando avevano notato un ragazzino di 15 anni avvicinarsi a lui. Poco dopo l’adolescente aveva consegnato una banconota allo straniero ricevendo in cambio una confezione di cellophane con circa mezzo grammo di hashish. A quel punto i poliziotti erano intervenuti per bloccare sia il giovane cliente che lo spacciatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.