IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lite a Santa Rita: arrestate tre persone foto

Lite per futili motivi nella piazza tra via Carducci e via Foscolo, contendenti fermati dalla polizia

Più informazioni su

Agg. ore 19.25: I tre uomini sono stati arrestati. Si tratta di B.R. (35 anni), M.E. (51) e P.M. (42), tutti e tre italiani senza fissa dimora. Le indagini hanno permesso di appurare che tra i tre clochard non c’è stata alcuna rissa, ma soltanto un acceso diverbio. All’arrivo degli agenti, però, B.R. si è sottratto all’identificazione iniziando ad offendere i poliziotti, sputando e strappando loro le divise. A quel punto gli altri due senzatetto sono intervenuti per dargli manforte. Da qui l’arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso. Due agenti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Savona. E’ di un ferito e tre fermi il bilancio della rissa verificatasi oggi pomeriggio, qualche minuto prima delle 16, nella zona di via Carducci a Savona. Stando a quanto raccontato dai presenti alcuni frequentatori abituali della piazza tra via Carducci e via Foscolo sarebbero venuti alle mani per futili motivi, forse in stato di alterazione alcolica.

Secondo alcune testimonianze la rissa avrebbe coinvolto un uomo e una donna, con un terzo individuo a tentare di separarli: secondo altri le persone coinvolte sarebbero in totale quattro, tre uomini e una donna, alcuni italiani ed altri stranieri. Gli uomini sono stati fermati dalla polizia di Stato e dalla municipale, subito intervenute sul posto, mentre la donna si sarebbe allontanata prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Al momento dell’arresto almeno uno degli uomini coinvolti nella rissa ha opposto resistenza agli agenti, e secondo quanto riferito avrebbe riportato alcune escoriazioni nella colluttazione. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Savona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.