Per il referendum

Savona, prosegue la campagna della Cgil “Libera il Lavoro”

Nelle prossime settimane sono previsti nuovi volantinaggi

cgil referendum

Savona. Prosegue senza sosta anche in Provincia di Savona la campagna referendaria della Cgil “Libera il lavoro” che ha lo scopo di informare tutti i cittadini sulle proposte contenute nella carta dei diritti, il documento che l’organizzazione sindacale ha costruito nel 2016 con l’obbiettivo di realizzare l’uguaglianza sostanziale fra chi vive del proprio lavoro, a prescindere dalla natura del suo contratto.

“Un primo successo raggiunto è il Decreto del Governo in materia di Voucher e Appalti varato lo scorso 17 marzo. E’ un risultato importante frutto dell’iniziativa di questi anni nei luoghi di lavoro, nelle piazze, con la raccolta di milioni di firme. E’ un risultato importante perché dimostra che non è impossibile liberarsi dalla precarietà” dicono dalla Cgil.

“Se nel nostro paese saranno cancellati i voucher e sarà ripristinata la responsabilità di tutte le imprese verso i lavoratori degli appalti, questo favorirà la discussione e l’approvazione di nuove regole universali del lavoro che superino la precarietà, realizzino l’uguaglianza dei diritti e garantiscano dignità a tutti i lavoratori e le lavoratrici” concludono dalla Camera del lavoro di Savona.

Le prossime iniziative della campagna referendaria organizzate dalla Cgil di Savona sono: dal 3 al 7 aprile, volantinaggio e presidi nei mercati settimanali della Provincia (Savona, Albissola Marina, Albenga, Carcare, Cairo Montenotte, Vado Ligure, Finale Ligure e Loano); dal 10 al 12 aprile, volantinaggio e presidi davanti ai Centri per l’impiego, alle sedi Inps e Inail.

Inoltre nelle giornate del 10 – 11 – 12 e 13 aprile sono stati organizzati volantinaggi davanti agli ospedali della provincia (Cairo Montenotte, Albenga, Pietra Ligure e Savona), mentre le ultime due settimane del mese di aprile analoghe iniziative saranno messe in campo davanti a tutti i centri commerciali della provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.