IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, paura in via Guidobono: appartamento in fiamme nella notte fotogallery

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento l'incendio: fortunatamente l'alloggio era vuoto perché in ristrutturazione

Più informazioni su

Savona. Appartamento in fiamme nella notte a Savona. L’allarme è scattato poco dopo le tre in via Guidobono, al civico 20, dove si vedeva molto fumo uscire dalla finestra di un alloggio al quinto piano.

Immmediato l’intervento dei vigili del fuoco di Savona che in pochi minuti sono arrivati e hanno iniziato le operazioni per domare l’incendio. Due pompieri hanno steso le manichette all’interno della palazzina, mentre due colleghi entravano dalla finestra dell’appartamento che, fortunatamente, in quel momento non era abitato, ma in ristrutturazione.

Le fiamme sono state arginate e spente intorno alle 3,45, ma sono servite molte più ore per far uscire il denso fumo che aveva invaso l’appartamento. L’intervento dei vigili del fuoco, infatti, si è concluso soltanto intorno alle 7 quando sono state ultimate tutte le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’alloggio. In supporto dei pompieri sono intervenuti anche la polizia, i carabinieri, un’ambulanza e l’automedica del 118 (in un primo momento c’era il timore che in casa potesse esserci qualcuno). I residenti della palazzina, preoccupati, sono scesi in strada, ma per fortuna nessuno ha avuto bisogno delle cure dei medici.

Secondo le prime informazioni, l’incendio ha interessato una stanza dell’appartamento (probabilmente adibita a “magazzino”), ma le cause sono ancora in via di accertamento anche se l’ipotesi di un corto circuito sembra essere probabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.