IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, operazione di sgombero e sistemazione al “Sacro Cuore”. Santi: “Intervento necessario” fotogallery

L'area era da tempo in uno stato di degrado e abbandono

Più informazioni su

Savona. Operazione di sgombero e sistemazione nella zona del “Sacro Cuore” a Savona. Questa mattina, personale di ATA Spa, alla presenza di agenti della Polizia Municipale e di un’impresa incaricata, sotto la supervisione dell’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Pietro Santi, del componente del Consiglio di Amministrazione di ATA Matteo Debenedetti e del direttore di ATA Luca Pesce, ha effettuato un intervento di pulizia, rimozione rifiuti abbandonati e sistemazione generale dell’area dell’ex parcheggio nei pressi della chiesa del Sacro Cuore, poco lontano dalla piscina comunale e dal lungomare.

“Dal nostro insediamento a oggi, abbiamo ricevuto numerosissime segnalazioni relative al degrado e alla situazione di disagio creata da quell’area, che da troppi anni versava in uno stato di abbandono, utilizzata anche come dormitorio abusivo – con bagni a cielo aperto – da senzatetto e clochard”, spiega l’assessore Pietro Santi.

“Era necessario un intervento per mettere a posto l’ex parcheggio. Così, d’accordo con il sindaco Ilaria Caprioglio, abbiamo richiesto un’operazione di sgombero e sistemazione generale dell’area, alla quale seguiranno lavori per la realizzazione di griglie in ferro che, saldate dalla ditta specializzata, eviteranno future intrusioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.