IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, i militi di Croce Rossa e Croce Bianca insieme per donare un uovo da 8kg ai bambini del San Paolo

I volontari hanno consegnato ai pazienti della pediatria un maxi uovo acquistato con una colletta

Savona. Questa mattina i bambini del reparto di pediatria del San Paolo di Savona hanno ricevuto un uovo di Pasqua davvero speciale: a recapitarglielo i militi della Croce Bianca e della Croce Rossa, uniti per donare un dolce sorriso ai piccoli pazienti.

Un uovo decisamente “favoloso”, da 8 chilogrammi, grazie al quale tutti i bambini attualmente ricoverati in pediatria potranno festeggiare insieme a medici e infermieri.

Un’iniziativa, quella delle due pubbliche assistenze, che segue quella già messa in atto a Natale: lo scorso 16 dicembre infatti i volontari consegnarono ai piccoli pazienti del reparto alcuni giocattoli donati dal negozio Disneyland di via dei Vegerio, accompagnati dal sindaco Ilaria Caprioglio e dall’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi. “Un modo – spiegano – per ribadire che collaborare si può, e dimostrare quanto sia importante e fondamentale la sinergia tra diverse associazioni e realtà che operano a favore degli altri”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.