IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lutto per la scomparsa della partigiana Angela Bastelli foto

Aveva 93 anni ed era medaglia d'argento per la Resistenza, cordoglio del Circolo Artisi

Savona. Lutto a Savona per la scomparsa, all’età di 93 anni, della partigiana Angela Bastelli. Cordoglio per la sua scomparsa è stata espressa dal direttivo e dai soci del Circolo Artisi che si uniscono al dolore dell’amico e dirigente Pierino Benelli per la scomparsa della moglie.

Angela Bastelli era nata a Pontremoli il 28 luglio 1923 ed abitava a Savona, in via Turati. Era socia benemerita e sempre attiva collaboratrice del Circolo Artisi, oltre che essere stata partigiana combattente nella zona di La Spezia e medaglia d’argento per la Resistenza.

Il funerale, in forma laica, si terrà lunedì 1° maggio, alle ore 11, alla camera ardente di Villa Gioiosa.

Nella foto a colori, la partigiana Angela con, al centro, l’ex presidente del Circolo Artisi Brunìn (Bruno Di Benedetto), mancato lo scorso anno, e il marito Pierino. Nella foto in grigio, Angela ai tempi del terrore. Nella foto d’epoca, Angela sfila con il suo reparto il giorno della Liberazione: è la seconda, dei cinque in prima fila, da sinistra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.