IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la talpa dell’Aurelia bis è arrivata a Miramare foto

Nelle prossime settimane inizierà lo scavo della galleria Cappuccini

Più informazioni su

Savona. La talpa dell’Aurelia bis è arrivata nel cantiere di Miramare, nella zona delle ex Funivie. Questa mattina, come conferma Anas, è stato infatti abbattuto l’ultimo diaframma della galleria “San Paolo”, lunga 2050 metri.

La galleria è stata integralmente scavata con l’utilizzo della TBM (talpa meccanica) che, nelle prossime settimane, sarà fatta traslare all’imbocco della galleria “Cappuccini” per iniziare lo scavo della stessa, della lunghezza di 1100 metri, la cui ultimazione è prevista per la fine dell’anno.

Con le operazioni di oggi pertanto i lavori di realizzazione della variante alla statale 1, del valore complessivo di 145 milioni di euro, sono arrivati al 55% e stanno procedendo regolarmente per terminare, come previsto, entro il 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.