IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Savona: la mobilitazione a favore di Gabriele del Grande foto

Più informazioni su

Savona. Ieri pomeriggio, alle 17:30 un centinaio di savonesi hanno risposto positivamente all’appello di ANPI, ARCI, CGIL,CISL,UIL, ACLI e Fondazione Diocesana ComunitàServizi per manifestare la volontà di pace di tutti i popoli – rilanciando l’appello sottoscritto dalle sigle nazionali – e per manifestare la solidarietà e la vicinanza di tutta Savona a Gabriele Del Grande.

Gli organizzatori hanno voluto rilanciare l’Appello al Parlamento e al Governo Italiano per la libertà ed i diritti di Gabriele del Grande.

“Gentile Presidente del Senato della Repubblica, On.le Pietro Grasso. Conosciamo Gabriele del Grande da molti anni, abbiamo condiviso con lui viaggi, inchieste, racconti, avendo l’onore e il piacere di apprezzare la professionalità e l’umanità con cui ha sempre condotto le sue ricerche. Il suo contributo alla democrazia del nostro Paese è da anni di enorme valore, grazie alla sua capacità di incontrare, conoscere e capire realtà diverse e complesse, grazie alla sua lucidità nel saper collegare responsabilità politiche a quotidiane ingiustizie subite da uomini e donne delle tante culture che vivono nell’Italia e nel Mediterraneo di oggi. Leggere e vedere le storie raccontate da Gabriele aiuta l’Italia, e non solo, ad essere un Paese più civile. Il suo nuovo progetto sul conflitto siriano è un altro importante tassello di questo lungo percorso di ricerca e civiltà.

E’ necessario che le massime autorità del Paese si attivino con urgenza nei confronti delle autorità turche per garantire la tutela dei diritti un proprio cittadino, nonché di un professionista di altissimo spessore e valore civile. Chiediamo che Gabriele torni quanto prima libero e possa riottenere i suoi diritti di cittadino e giornalista.”

“Ringraziamo tutti i savonesi e le savonesi per aver partecipato così numerosi alla manifestazione di ieri, nonostante l’orario ed il giorno lavorativo. Ovviamente la mobilitazione non si ferma ma continua, almeno fino al rilascio di Gabriele Del Grande. Chiediamo a tutti un gesto semplice: sottoscrivere l’appello mandando una mail a iostocongabrielelibero@gmail.com e seguendo gli aggiornamenti della vicenda attraverso la pagina Facebook IO STO CON LA SPOSA” afferma Alessio Artico, presidente provinciale ARCI Savona e tra i promotori dell’appuntamento di ieri pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.