IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, dopo la lite a Santa Rita dehor e aperitivo a cielo aperto: “Qui ogni giorno è così”

Non solo bottiglie ma anche poltrone nella piazza divenuta ritrovo dei clochard

Più informazioni su

Savona. La lite di sabato pomeriggio, conclusasi con tre arresti per resistenza a pubblico ufficiale, è stata solo la punta dell’iceberg. Perché dalle parti di Santa Rita, lamentano i residenti, il degrado è ormai abitudine quotidiana.

Ieri sera, nella stessa piazza teatro delle vicende di sabato, alcuni “avventori” (tra cui a quanto sembra gli stessi protagonisti della lite) si sono nuovamente dati appuntamento sulle panchine tra via Carducci e via Foscolo, per un “aperitivo” a base di vinello acquistato nel vicino supermercato.

Un momento conviviale con tutte le comodità, come mostra l’immagine che ritrae anche due comode poltrone vicino alle panchine. Tutto intorno bottiglie, vasi ed una coperta. “Qui è così ogni giorno ormai”, raccontano i residenti, la cui preoccupazione è chiara: “Speriamo che un giorno dalle semplici liti non passino a qualcosa di più grave…”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.