IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona HC, ancora una vittoria in una stagione memorabile risultati

Moncalvese sconfitta in trasferta per 3 a 2

Più informazioni su

Savona. Settima vittoria in dodici partite giocate, seconda posizione solitaria a 2 soli punti dalla vetta. Anche se il primo posto appare quasi irraggiungibile, sia per il valore della fortissima Juvenilia che per il fatto di aver già giocato una partita in più rispetto alla capolista, il Savona Hockey Club ci vuole provare ed ha la certezza che la stagione in corso resterà in ogni caso memorabile.

Dopo tre campionati di Serie A2 vissuti nelle retrovie, due dei quali terminati con la retrocessione e con il seguente ripescaggio durante l’estate, quest’anno i biancoverdi stanno disputando un torneo da protagonisti, con un ruolino di marcia eccellente.

La squadra del presidente Luca Tessitore dovrà ancora vedersela con il Pistoia, sabato 29 aprile, e infine con la Juvenilia, sabato 13 maggio. Due partite casalinghe nelle quali la formazione allenata da Giuseppe Bruzzone cercherà di ottenere i punti necessari quantomeno a difendere la seconda posizione dall’attacco dell’altra compagine ligure, la Superba di Genova, terza a 2 lunghezze di distanza.

Ma sognare è lecito e i biancoverdi, nello scontro finale al Lagaccio contro la formazione sarda, proveranno a giocarsi il tutto per tutto, sempre se saranno ancora in corsa per la promozione, per poter vivere così un sabato ad alta tensione.

Sabato 23 aprile il Savona, nell’ultima trasferta del campionato, si è imposto per 3 a 2 sul campo della Moncalvese. L’incontro è stato molto più combattuto rispetto a quello dell’andata, quando i biancoverdi vinsero 5 a 0, ma ha avuto lo stesso esito: i 3 punti sono andati ai savonesi.

Le reti del Savona sono state realizzate da Pavani, Longo e Matteo Montagnese; quest’ultimo ha siglato il gol decisivo rimpendo l’equilibrio. Per i piemontesi a segno Bivona e Tabaku.

Giuseppe Bruzzone ha potuto contare su Luca Ghione, Loris Ghione, Montorio, R. Montagnese, Fardellini, D. Vaglini, Pavani, Gaibazzi, M. Montagnese, Testa, R. Vaglini, Longo, Nuñez, Giacomo Bruzzone, Podestà, Valsecchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.