IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cede l’asfalto in via San Lorenzo: strada chiusa e rimozioni, cambia la viabilità a Villapiana fotogallery

Invertito il senso di marcia in via Vanini, doppio senso in via Verdi. Le modifiche dureranno per qualche giorno

Più informazioni su

Savona. L’improvvisa rottura della volta e della spalla del canale del rio sottostante hanno provocato un cedimento stradale in via San Lorenzo. È successo questa notte a Savona dove è stato necessario l’immediato intervento da parte di polizia municipale, tecnici comunali e TPL.

La rottura comporterà, per ragioni di sicurezza, la chiusura di via San Lorenzo, nel tratto tra via Vanini e piazza Brennero, fino al termine dei lavori di ripristino.

Il comando della polizia municipale, in accordo con tecnici comunali e di TPL, già dalle prime ore del mattino si è attivato per modificare la viabilità conseguente alla chiusura della via attivando un’inversione del senso di marcia di via Vanini (con l’eliminazione di parte della sosta) e la creazione di un doppio senso di circolazione in via Verdi tra piazza Brennero e via Milano, per bypassare il tratto di via San Lorenzo chiuso al traffico veicolare.

Per effettuare le modifiche alla viabilità è stato necessario liberare la strada da alcune delle auto in sosta: il Comune aveva dato disposizione di spostarle con oneri a carico di palazzo Sisto se gli agenti della polizia municipale non fossero riusciti ad avvisare e raggiungere in tempi brevi tutti i rispettivi proprietari. Fortunatmente gli agenti sono riusciti ad avvisare quasi tutti i proprietari dei veicoli ad eccezione di uno: nel suo caso la vettura è stata spostata dal carroattrezzi, ma il cittadino non dovrà pagare nulla.

Per il momento è impossibile fare previsioni sui tempi per il ripristino della normale viabilità, ma certamente per terminare i lavori nella tratta interessata dal cedimento servirà almeno qualche giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.