Imprevisto

Savona, cede l’asfalto in via San Lorenzo: strada chiusa e rimozioni, cambia la viabilità a Villapiana fotogallery

Invertito il senso di marcia in via Vanini, doppio senso in via Verdi. Le modifiche dureranno per qualche giorno

Savona. L’improvvisa rottura della volta e della spalla del canale del rio sottostante hanno provocato un cedimento stradale in via San Lorenzo. È successo questa notte a Savona dove è stato necessario l’immediato intervento da parte di polizia municipale, tecnici comunali e TPL.

La rottura comporterà, per ragioni di sicurezza, la chiusura di via San Lorenzo, nel tratto tra via Vanini e piazza Brennero, fino al termine dei lavori di ripristino.

Il comando della polizia municipale, in accordo con tecnici comunali e di TPL, già dalle prime ore del mattino si è attivato per modificare la viabilità conseguente alla chiusura della via attivando un’inversione del senso di marcia di via Vanini (con l’eliminazione di parte della sosta) e la creazione di un doppio senso di circolazione in via Verdi tra piazza Brennero e via Milano, per bypassare il tratto di via San Lorenzo chiuso al traffico veicolare.

Per effettuare le modifiche alla viabilità è stato necessario liberare la strada da alcune delle auto in sosta: il Comune aveva dato disposizione di spostarle con oneri a carico di palazzo Sisto se gli agenti della polizia municipale non fossero riusciti ad avvisare e raggiungere in tempi brevi tutti i rispettivi proprietari. Fortunatmente gli agenti sono riusciti ad avvisare quasi tutti i proprietari dei veicoli ad eccezione di uno: nel suo caso la vettura è stata spostata dal carroattrezzi, ma il cittadino non dovrà pagare nulla.

Per il momento è impossibile fare previsioni sui tempi per il ripristino della normale viabilità, ma certamente per terminare i lavori nella tratta interessata dal cedimento servirà almeno qualche giorno.

Più informazioni
leggi anche
Crollo asfalto via San lorenzo
Dopo il cedimento
Savona, riaperta al traffico via San Lorenzo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.