IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, canile al completo: appello per adottare uno degli ospiti della struttura foto

Con l'arrivo ieri di una cagnetta trovata a Cimavalle non ci sono più gabbie libere

Savona. “Con l’arrivo di una lupetta di circa sei mesi trovata ieri a Cimavalle sopra Savona siamo al completo non abbiamo più la possibilità di ricevere altri cani”. La comunicazione arriva dal presidente della Lega nazionale per la difesa del cane di Savona Marcello Amadini, l’associazione che gestisce il canile di Legino.

Dal canile savonese arriva un appello ad adottare uno degli ospiti della struttura: “Mentre il 90% delle persone che viene per adottare un cane cerca cuccioli che restino di taglia piccola, gli anziani del canile o i cani anche giovani ma di taglia media e medio grande finiscono i loro giorni dietro le sbarre di una gabbia”.

“Poi c’è il fenomeno dei cani che arrivano da fuori regione che arrivano tramite staffette fuori legge con cani non sterilizzati e poi le conseguenze sono le cucciolate che vanno a riempire i canili locali con spese per la collettività” conclude Amadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.