Riaperte le iscrizioni

Savona, al Nautico boom di richieste per gli stage estivi “alternanza scuola lavoro”

Si rafforza la collaborazione tra l'istituto tecnico savonese e le aziende sul territorio

studenti alternanza scuola

Savona. Il numero di richieste arrivate dagli studenti delle terze e quarte classi del Nautico di Savona hanno letteralmente ricoperto la segreteria della scuola tanto che si è deciso di riaprire la selezione per i stage estivi relativi ai percorsi di alternanza scuola lavoro.

“Un provvedimento – come spiega il dirigente scolastico Alessandro Gozzi – per permettere al maggior numero di allievi di poter svolgere un periodo di stage estivo presso una azienda esterna alla scuola oppure partecipare ai progetti interni di alternanza scuola lavoro”.

Gli allievi che hanno deciso di partecipare alle attività di alternanza scuola lavoro possono ottenere quindi informazioni consultando anche il portale della scuola www.ferrarispancaldo.gov.it. Ma occorre fare in fretta perché il termine ultimo per presentare domanda è domani.

“Tra l’altro prima di essere avviati a percorsi di alternanza scuola lavoro – ricorda lo stesso dirigente scolastico –  gli allievi della classe terza dovranno aver conseguito la certificazione, da consegnare in segreteria, che attesti di avere seguito e sostenuto con esito positivo la verifica finale del corso di formazione obbligatorio per la sicurezza di 4 ore on line inserito nel registro elettronico. Questo vale anche per gli allievi delle classi quarte che non abbiano conseguito questo certificato nei precedenti anni di corso”.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.