IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, 50 uova di pasqua per i bambini della Pediatria foto

Savona. E’ giunta ormai all’ottavo anno la tradizione di AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport – Comitato Provinciale di Savona – di regalare le uova di pasqua ai bambini ricoverati in Pediatria a Savona.

Nel reparto guidato dal direttore del Dipartimento materno-infantile dott. Cohen il presidente Ciccone e il vice Marcello Bigongiali hanno portato un sorriso donando ben cinquanta uova ai piccoli degenti. L’iniziativa fa seguito a quelle già intraprese gli anni precedenti, sia per Pasqua che per Natale.

“E’ una tradizione di cui siamo fieri” – ha spiegato Giuseppe Ciccone Presidente AICS, – “perché vediamo ogni anno come questo gesto porti un ulteriore sorriso in un ambiente già sereno nonostante sia un ambiente di cura, grazie al grande lavoro svolto da medici, psicologi ed educatori con professionalità e dedizione insieme ai volontari presenti”.

Senza dubbio l’iniziativa di AICS e del reparto Pediatria dell’Ospedale San Paolo rappresenta un momento di leggerezza necessario per promuovere la salute ed il benessere psicologico del bambino anche durante un periodo di malattia e di ricovero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.