La novità

Sarà il consorzio Cira a gestire la rete fognaria di Cairo Montenotte

Si occuperà anche della gestione del rilascio delle autorizzazioni all’allaccio alle condotte

vari

Cairo Montenotte. Novità di primavera a Cairo Montenotte. A partire dal prossimo 1 maggio sia la gestione che la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete fognaria della cittadina valbormidese passa alla Cira Servizio Idrico, il Consorzio Intercomunale per il Risanamento dell’Ambiente che gestisce anche il depuratore di Dego.

E sarà la Cira ad occuparsi anche della gestione del rilascio delle autorizzazioni all’allaccio in rete. Un passaggio di consegne che dove già accadere nei mesi scorsi, ma ritardato per via degli eventi alluvionali di novembre che proprio in Valbormida aveva anche provocato danni piuttosto ingenti alla fognatura e disagi un po’ in tutto il territorio.

Va anche ricordato che la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’acquedotto comunale e la gestione delle pratiche di allaccio o cessazione dal servizio restano affidate alla società Ireti, in base al principio di salvaguardia dal Piano di Ambito previsto per i Comuni la cui attuale gestione del servizio è affidata a Ireti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.