IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Run for autism, la seconda edizione della corsa di beneficenza loanese

Run for autism torna a Loano per la seconda edizione: sport e solidarietà insieme, una corsa per raccogliere fondi per i bambini autistici

Loano. Run for autism: si svolgerà sabato 22 aprile a Loano la seconda edizione della manifestazione sportiva,organizzata dall’Asd san Pio X pallavolo, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e al turismo del comune di Loano e la collaborazione della Asd Runners di Loano.

L’iniziativa quest’anno prevede, accanto alla camminata di 3 km, una corsa competitiva di 8 km. Il ritrovo sarà alle ore 14.00 in piazza Italia, con la partenza fissata alle ore 15.00.

L’evento sportivo Run for autism è aperto a tutti, grandi e piccini, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla associazione Hakuna matata Loano, sodalizio che dal 2012 promuove il progetto Sara “Sostegno ai ragazzi autistici”. Il progetto si propone di promuovere la nautica e lo sport in ambiente marino, come attività riabilitanti di supporto alle terapie psicologiche o farmacologiche per i bimbi autistici o che abbiano problemi di natura sociale, psichica o comportamentale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.