IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, ultima partita casalinga per il Savona: al Fontanassa arriva l’Ivrea risultati

Appuntamento a domenica 30 aprile alle ore 15,30

Savona. Incontro casalingo per il Savona Rugby che ospita al Fontanassa, domenica 30 aprile alle ore 15,30, i piemontesi dell’Ivrea. All’andata vinse il Savona per 18 a 17 al termine di un bell’incontro, combattuto e giocato a viso aperto, deciso all’ultimo minuto da un calcio di Ademi.

L’Ivrea, dopo quel match, ha cominciato a giocare un altro rugby, ottenendo risultati di rilievo da tutti i campi. Sconfitto di misura dal Novara, il quindici eporediese ha poi regolato Cus Pavia, Stade Valdotaine ed Union Riviera, portandosi a ridosso delle liguri al quarto posto in classifica. L’analisi che si può fare individua una ripresa di determinazione e voglia di risultati in una squadra che è ben equilibrata e in grado di esprimere un gioco semplice ed efficace.

Il Savona è reduce dalla sconfitta col Novara, per certi versi scontata, nella quale il secondo tempo ha mostrato le reali potenzialità della squadra attraverso gioco e fantasia, armi con cui ha segnato tre mete. In quest’ultima parte del campionato si vede finalmente un buon gioco difensivo che contiene l’avversario, riducendo immediatamente gli spazi di manovra; tale base viene poi arricchita dal gioco dei trequarti, abili a sfruttare gli spazi creati dai raggruppamenti dinamici operati dagli uomini di mischia nel gioco aperto. Domenica molto dipenderà dall’intesa fra i due mediani, di mischia e apertura, per indirizzare questo modo di giocare sulle carenze dell’avversario.

L’incontro ha tutte le premesse per essere quanto mai spettacolare e combattuto; il pronostico vede favorito il Savona, sempre che resti concentrato sul suo gioco e sui fondamentali.

Al termine dei campionati piemontesi e lombardo l’Under 18 del Savona è risultata prima assoluta fra le squadre aspiranti al salto in Eccellenza; questa condizione le permette di accedere direttamente al secondo turno che comincerà domenica 7 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.