IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rubò attrezzature in un cantiere dentro Italiana Coke: denunciato dopo 3 anni di indagini

Un lungo lavoro dei carabinieri ha permesso di risalire all'autore del furto: nel corso della perquisizione ritrovato l'intero bottino

Più informazioni su

Cengio. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte hanno recuperato la refurtiva di un furto commesso ai danni della ditta Reber srl, che opera all’interno dello stabilimento cairese della Italiana Coke spa, per un valore di circa 10.000 euro.

Al ritrovamento si è giunti dopo lunghe indagini avviate negli ultimi giorni del dicembre 2013, a seguito della denuncia sporta dal capo cantiere della ditta che aveva lamentato il furto della costosa attrezzatura di cantiere da un magazzino all’interno del citato stabilimento industriale.

Alla conclusione di laboriose indagini e riscontri di informazioni acquisite, i carabinieri hanno inanellato elementi sufficienti a richiedere alla Procura della Repubblica di Savona un decreto di perquisizione a carico di P.F., 57enne originario di Sassari ma residente a Cengio, dipendente di un’altra ditta operante all’interno dello stabilimento della Italiana Coke sempre per attività manutentive.

Con l’esecuzione del provvedimento nella mattinata di ieri, l’interno bottino del furto è stato recuperato e tutte le attrezzature restituite alla ditta depredata. A seguito dei fatti descritti P.F. è stato denunciato a piede libero per ricettazione ed ora rischia una condanna da 2 ad 8 anni di reclusione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.