IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riviera presa d’assalto per Pasquetta, coda di 30 km sulla A10 e traffico intenso sull’Aurelia fotogallery

Il tratto più critico sia in autostrada che sulla statale è tra Albenga e Finale, ma rallentamenti si registrano un po' ovunque

Più informazioni su

Agg. ore 18.25: La situazione resta critica. Il traffico continua ad essere intenso tra Borghetto e Savona (nella foto qui sotto la situazione all’altezza del casello di Pietra Ligure). Code anche tra Varazze ed il bivio per la A26.

coda a10 pietra ligure

coda a10 pietra ligure

Agg. ore 16.30: Non accenna a migliorare la situazione sull’autostrada A10. I chilometri di coda tra Albenga e Savona al momento sono 32. Anche l’Aurelia è decisamente congestionata in direzione Genova, si procede a velocità ridotta (nella foto qui sotto, di Roberto S., in basso a destra la situazione sulla A10 nei pressi di Ceriale Sud).

Foto coda da rientro in autostrada nei pressi di Ceriale Sud

Agg. ore 13.55: la coda sulla A10 ha raggiunto i 31 km. Un unico serpentone di auto collega Albenga ad Albisola.

Provincia. Complice il bel tempo che oggi ha baciato tutta la Liguria, sono tanti i turisti che hanno scelto la Riviera come meta per la loro gita “fuori porta” di Pasquetta. Ed anche molti residenti sono saliti in auto per raggiungere un prato, una spiaggia o un locale in cui festeggiare. Il risultato, come sempre accade dalle nostre parti, è che la circolazione stradale è andata in crisi.

Sono 19 i km di coda tra Albenga e Feglino, in direzione Genova, per traffico intenso. Un’altra coda so è formata tra Savona e Albisola a causa dell’incendio di un’auto (leggi l’articolo). Ma anche nell’altra direzione, come testimoniano le immagini inviateci da alcuni lettori, si procede con qualche difficoltà a causa dell’elevato numero di automobili.

Situazione simile sull’Aurelia. Anche qui la coda si concentra soprattutto nel tratto tra Albenga e Finale in direzione Savona, anche a causa di un incidente verificatosi qualche minuto dopo le 12 (leggi l’articolo). Ma rallentamenti a tratti riguardano un po’ tutta la provincia in entrambe le direzioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.