IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riparte Outdoor Savona Activity, dalle uscite del martedì all’Outdoor Day di domenica foto

Riprese le attività: una sessantina i partecipanti al primo appuntamento serale

Savona. Con l’arrivo della primavera sono riprese le uscite organizzate dalla OSA, Outdoor Savona Activity, all’insegna del motto #ChiOSAnonRiposa, su percorsi urbani e sentieri.

Ieri sera, alle ore 20, una sessantina di persone si sono ritrovate dal bar Maama, nel centro storico di Savona, per affrontare il tragitto proposto, alcuni camminando ed altri, muniti di lampada frontale, correndo.

Le uscite di gruppo, gratuite, sono in programma ogni martedì sera. “Vestitevi come preferite, vi raccomandiamo scarpe idonee e muniti di luce – spiegano gli organizzatori -. Nessuna prenotazione, solo divertimento e movimento”.

Domenica 9 aprile l’associazione organizzerà a Quiliano l’Outdoor Day: sport all’aria aperta, grigliata e tanta birra per una giornata dedicata allo stare bene. Una giornata dedicata ad escursioni a piedi, mountain bike, trail running. L’appuntamento è presso il parco di San Pietro in Carpignano a Valleggia.

Ritrovo ed iscrizioni sono fissati per le ore 9,30. Alle 10 partiranno i tre gruppi. Per la mountain bike è previsto un giro ad anello sui nuovi percorsi della Conca Verde di un paio d’ore; per l’hiking una camminata nei boschi di Quiliano di una decina di chilometri; per il trail una corsa sui sentieri tra Savona e Quiliano sempre di una decina di chilometri.

Sarà attivo un servizio di intrattenimento per bambini; ci saranno docce e lavaggio bici. Test gratuito di scarpe Hoka One One. Nel prezzo è compresa la tessera assicurativa Csen/OSA annua.

Il costo è di 20 euro per i soci, 30 per i non soci. Per i primi trenta iscritti ci sarà un pacco gara.

Tra le altre attività che organizzerà Outdoor Savona Activity, per domenica 14 maggio è in programma la ColorOSA Run a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.